C.S. 03: ACI RACING WEEKEND – CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO 2017 – IMOLA ROUND 1 E 2

krypton motorsport imolaRovato (BS). Krypton Motorsport al via nella massima serie tricolore, raccoglie consensi e porta a termine le attività pianificate alla vigilia della trasferta imolese. Serviva fare bene da subito, gestire l’evento con precisione e rigore ed incamerare dati ed esperienza con la nuova e fiammante Mercedes AMG GT3 #22, nell’ottica di costruire in fretta quel database ancora insufficiente di informazioni preziose, che serviranno in futuro. Missione compiuta!

Consensi sì, perché la vettura ha suscitato grande interesse negli addetti ai lavori e nel pubblico e non da meno il team, che ha operato senza sbavature ed al meglio delle proprie possibilità. Si sono potute apprezzare la progressione della vettura e l’impegno dei piloti. Il doppio podio di classe, conquistato nelle due gare in programma, gratifica la squadra che aveva lavorato duramente nelle settimane precedenti, per preparare il debutto. E’ il momento della massima concentrazione sui propri obbiettivi e non del confronto con gli avversari diretti, che comunque, il cronometro in gara ha certificato a pochi decimi nei rispettivi best lap.

Un mese esatto, durante il quale cercare di ottenere il massimo rendimento, separa i protagonisti del Campionato GT Italiano (33 gli iscritti di Imola di cui 12 in classe Super GT3), dalle prossime sfide di Misano, il prossimo 2 giugno, e Krypton Motorsport punterà a migliorare ulteriormente, cercando anche la prestazione.

Stefano Pezzucchi – Team Principal: “abbiamo vissuto il weekend che era presumibile attendersi alla vigilia, peccato per non avere praticamente potuto provare nei due turni da 45’ ognuno di prove libere del venerdì ma fintanto che si troveranno in pista simultaneamente vetture di 4 categorie diverse ritengo che la situazione difficilmente cambierà. Chiaramente, questo non aiuta chi, come noi, ha bisogno di fare chilometri ed esperienza con una vettura completamente nuova. Detto questo, abbiamo migliorato, dopo le qualifiche, le prestazioni in gara e colto 2 podi di classe SuperGT3. Per i prossimi appuntamenti il nostro obiettivo è proseguire nella crescita in generale, il momento per trarre un primo bilancio sarà solo dopo il terzo weekend di gara a Monza previsto a metà giugno”

Luca Pastorelli:
“Le obiettive conclusioni che si posso trarre, all'esito del weekend imolese, sono che ... è andata come avevamo previsto andasse!
La assoluta inattività in pista per circa sette mesi; le differenti caratteristiche della nuova vettura, disponibile solo da fine marzo e l’alto livello dei competitors - che è superfluo commentare ulteriormente - ci hanno tenuto lontani dalle prime file dello schieramento di partenza, complice anche la sostanziale mancanza delle libere 1.
In gara sempre meglio, di pari passo con l'aumento della confidenza con la vettura e con il tracciato; confido quindi che in futuro le nostre prestazioni possano ulteriormente migliorare”


News, photo gallery e anticipazioni dal mondo di Krypton Motorsport sono come sempre disponibili sul nostro sito all’indirizzo www.kryptonmotorsport.com, sulle pagine facebook e Twitter @Krytponmotorsport e sul sito di Aci Sport http://www.acisport.it/it/CIGT/home