C.S. 02: KRYPTON MOTORSPORT SVELA LA SUA STELLA.

presentazione auto krypton motorsport

Rodengo Saiano (BS). Nella cornice della campagna bresciana, ospite d’onore dei fratelli Agosti, partner per la stagione 2017, Krypton Motorsport, sabato 22 aprile, ha svelato la sua stella. “I tempi sono maturi” recita il motto dei padroni di casa ed i numerosi intervenuti, tra i quali le persone che hanno contribuito negli anni alla crescita ed alla storia del team bresciano a testimoniare l’attaccamento ai colori della squadra, gli uomini di Aci Sport, carichi di entusiasmo ed il personale dello staff tecnico e commerciale, tutti insieme, idealmente, hanno sollevato il telo argentato che teneva celato il gioiello, quella Mercedes-AMG GT3 che unica in Italia, rappresenterà la casa tedesca nel Campionato GT nazionale, in classe Super GT3.

Una vettura bellissima, che rappresenta lo stato dell’arte per la casa di Stoccarda e già vincente in Europa. Rinnovato il logo KMS Krypton Motorsport e la veste grafica, alla ricerca di una immagine nuova ed accattivante ma sobria ed elegante al contempo. Ci siamo!

Una serata piena di significati dunque, per esprimere un concetto, mediante segni grafici e verbali e gesti che hanno spiegato il valore e il contenuto delle scelte già annunciate lo scorso febbraio. Scelte ambiziose certo, ma soprattutto consapevoli, per dare nuovi stimoli alla struttura tecnica, anche i virtù del passaggio in classe Super GT3 e motivazioni forti ai piloti Luca Pastorelli e Stefano Pezzucchi e slancio al movimento, proiettando così Krypton Motorsport verso il futuro, con rinnovato entusiasmo.

Stefano Pezzucchi – Team Principal: “Voglio ringraziare sentitamente tutti i membri del Team per l’impegno profuso nel corso degli ultimi mesi e tutti i nostri sponsor e partner per il loro fondamentale supporto, oltre a tutti gli appassionati e agli amici che ci hanno seguito calorosamente in questo periodo. Si, ci siamo, a breve inizieremo questo nuovo emozionante capitolo e ci auguriamo di poter sfruttare il potenziale della vettura quanto prima, realisticamente ritengo i primi appuntamenti dei test in gara in quanto arriviamo a Imola senza la necessaria conoscenza della nostra Mercedes-AMG GT3, che ci è stata consegnata solo poche settimane fa.

Luca Pastorelli: “Quest'anno, grazie al team Krypton Motorsport mi accingo a fare un notevole salto di qualità, sia per il passaggio alla massima categoria, sia per la disponibilità di una delle vetture più sofisticate tra le "Super GT3" attualmente in circolazione. L’impegno, al quale ho anch’io contribuito, nasce da un programma maturato da tempo e sviluppato con particolare intensità negli ultimi mesi, perché costruire un rapporto nuovo in tutto e per tutto con una azienda come Mercedes-AMG non è cosa facile, vista anche solo la complessità tecnica della vettura, con quanto ne consegue sul piano riorganizzativo e funzionale. Purtroppo, arriviamo alla prima gara a corto di kilometraggio; a causa dei lunghi tempi di consegna della vettura e di alcuni imprevisti che ci sono occorsi nell’ultimo periodo, parteciperemo alla prima gara del campionato a Imola senza aver praticamente mai provato la nostra Mercedes-AMG GT3, con cui abbiamo fatto solo un paio di roll-out. Perciò, di fatto, faremo esperienza nelle prime gare con l’obiettivo di crescere rapidamente e migliorare di volta in volta le nostre performance.

Imola, è alle porte. Il primo dei sette appuntamenti 2017, vedrà l’apertura della pit lane alle ore 10,10 di venerdì 28 Aprile con il primo turno di prove libere cronometrate. Nel pomeriggio, il secondo turno, alle ore 15,15. Qualifiche sabato mattina dalle ore 9.20 e Gara 1 alle ore 13:50 con diretta TV su Rai Sport. Domenica 30 Aprile, semaforo verde di Gara 2 alle ore 13,50 con diretta TV su Rai Sport.

News, photo gallery e anticipazioni dal mondo di Krypton Motorsport sono come sempre disponibili sul nostro sito all’indirizzo www.kryptonmotorsport.com, sulle pagine facebook e Twitter @Krytponmotorsport e sul sito di Aci Sport http://www.acisport.it/it/CIGT/home