Stagione 2014

INTERNATIONAL GT OPEN

 

L'International GT Open è stato creato nel 2006, nel 2014 la serie entrerà nella sua nona edizione. Il campionato GT Open ha sempre goduto di un crescente successo in termini di interesse da parte dei media, eccellenza nel settore e qualità di contenuti tecnici e sportivi. Oggi il GT Open attira un numero crescente di esperti Team, anche ufficiali, di vetture di classe FIA GT e piloti di caratura Internazionale ed è la migliore piattaforma per vetture GT2 e GT3 in Europa in quanto fornisce una copertura TV/media di altissimo livello. Oltre al sito Web, l’organizzatore della serie, Sport GT, ha in atto un servizio multimediale che fornisce informazioni complete (in inglese e spagnolo) e immagini prima, durante e dopo ogni evento, ha un database di 900 giornalisti specializzati motorsport in Europa e nel mondo.
Copertura : Motors TV Pan European, Teledeportes Spain, Sportmania Spain, Canal + Deportes Spain, Rai Sport Italy, Sport 1+ Germany, ESPN Uk&EIRE, ESPN AMERICA Pan European, Speed2 USA, Sport TV Portugal, Setanta Africa, Digi Sport Hungary / Romania, Nenlonenpro Filand, Poverkhnost Sport TV Russia, TenSports India sub-continent, Viasat Motor Norway & Sweden, Primo Canale Italy, Sports Tv Turkey, Sport5 Czeck Rep & Slovakia, CanalMotor Norway, New Tv Latin America.La copertura stampa è assicurata con spazi di primario interesse dal settimanale specializzato Autosprint.

 

Data Circuito Round
02-04 maggio Nurburgring 1
06-08 giugno Jerez 2
21-22 giugno Portimao 3
04-06 luglio Hungaroring 4
10-12 luglio Silverstone 5
05-07 settembre Spa 6
26-28 settembre Monza 7
17/19 ottobre GT/F3 open Barcellona 8

Scarica il PDF del campionato International GT open 2014: Download

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ACI-CSAI

Campionato Nazionale riservato a vetture Gran Turismo organizzato e gestito da ACI Csai. Il format di gara della 12^ edizione del tricolore GT ricalcherà quello delle ultime stagioni. Per ognuno dei sette appuntamenti in calendario saranno due le gare in programma, entrambe della durata massima di 48’ + 1 giro, precedute da due turni di prove libere e da due sessioni di prove ufficiali che determineranno le due griglie di partenza. Due i titoli italiani che verranno assegnati (GT3 e GT Cup 1° Divisione).
Produzione e copertura televisiva al massimo livello; Rai Sport per seguire attraverso le dirette e le successive differite ogni appuntamento degli ACI Csai Racing Week End 2014. Dalla stagione 2013 sono attive le dirette streaming web delle gare in onda su SportTube. Copertura stampa in linea con intere pagine dedicate nelle settimane successive ad ogni appuntamento sui primari quotidiani sportivi nazionali; Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport e sul settimanale nazionale specializzato Autosprint.

Data Circuito Round
11 maggio Misano 1/2
01 giugno Monza 3/4
13 luglio Mugello 5/6
31 agosto Paul Ricard (F) 7/8
14 settembre Vallelunga 9/10
12 ottobre Imola 11/12
26 ottobre Monza 13/14

Scarica il PDF del campionato GT Italiano 2014: Download

 

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

Il Motorsport costituisce l'identità più pura di Porsche, quella che negli anni ha portato a decine di migliaia di vittorie (ad essere precisi, più di 35.000) in gare internazionali, e che da sempre costituisce la base per affinare la ricerca e lo sviluppo delle vetture di serie Porsche. Nel 2007, è nata la Porsche Carrera Cup Italia, campionato monomarca di elevato livello agonistico che si è imposto immediatamente come benchmark di riferimento nel panorama Motorsport nazionale. La griglia di partenza è suddivisa tra i partecipanti alla Classifica Assoluta e una classe istituita per i Gentlemen Drivers, denominata “Michelin Cup” come tributo al costruttore di pneumatici da sempre partner tecnico di Porsche. In tutti gli appuntamenti di calendario, la Porsche Carrera Cup Italia sarà affiancata da Campionati di assoluto rilievo, dal Campionato Italiano Gran Turismo, al Campionato Italiano Prototipi e al Turismo Endurance. Il Campionato è composto da 7 doppi appuntamenti, tutti con gara da 28' + 1 giro.
Copertura televisiva assicurata con diretta di tutte le gare su Sportitalia 2 (Canale 61 del Digitale Terrestre e Canale 226 Sky). Copertura stampa con articoli dedicati nelle settimane successive ad ogni appuntamento sui primari quotidiani sportivi nazionali; Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport e sul settimanale nazionale specializzato Autosprint.

Data Circuito Round
18 - 20 marzo Paul Ricard (F) Shakedown Test
10 - 11 maggio Misano 1/2
31 maggio - 1 giugno Monza 3/4
12 - 13 luglio Mugello 5/6
30 - 31 agosto Paul Ricard (F) 7/8
13 - 14 settembre Vallelunga 9/10
11 - 12 ottobre Imola 11/12
 25 - 26 ottobre Monza 13/14

 Scarica il PDF del campionato Porsche Carrera Cup 2014: Download

 

TARGA TRICOLORE PORSCHE

Campionato monomarca nazionale riservato a tutte le vetture da competizione della casa di Stoccarda. Un vero e proprio punto di riferimento nel panorama delle serie Gran Turismo Italiane. Il calendario 2014 prevede sette appuntamenti, di cui sei in Italia e uno all’estero sulla pista Austriaca della F1 Red Bull Ring in Stiria. Durante i weekend di gara si svolgono due campionati, il Trofeo GT3 CUP (gara sprint con partenza da fermo da 30 minuti) e il Trofeo GT OPEN CUP (gara miniendurance con partenza lanciata da 50 minuti per equipaggio di 2 piloti con pit-stop per cambio pilota da effettuarsi a metà gara).
Una promozione innovativa che dal 2013 si arricchisce con un forte investimento mediante la realizzazione del Magazine Targa Tricolore Porsche on-line, servizi video in onda sul canale digitale dei motori Dinamica Channel e sulle innovative dirette sul sito istituzionale del campionato in web streaming. La copertura stampa è assicurata dal settimanale specializzato Autosprint.
 

Data Circuito Round
08 marzo Misano Shakedown
06 aprile Imola 1
27 aprile Vallelunga 2
25 maggio Red Bull 3
14 giugno Adria 4
06 luglio Monza 5
07 settembre Mugello 6
05 ottobre Imola 7

Scarica il PDF del campionato Targa Tricolore 2014: Download